AUTOMOTIVE

Uno dei casi più significativi dell’applicazione della tecnologia del soffiaggio è quello per l’industria automotive, settore con una grande presenza di aziende e pertanto altamente concorrenziale.
La grande sinergia tra l’industria dell’auto e le materie plastiche ha permesso ad entrambe di crescere nel tempo, sfruttando tutte le potenzialità di questo importante mercato.

La sostituzione del metallo con le materie plastiche ha portato ad una notevole riduzione di peso dei veicoli, ad un abbassamento dei costi dei componenti e, parallelamente, all’ottenimento di geometrie molto complesse, elevando in questo modo gli standard legati al consumo di carburante, alla resistenza al calore, alla durata, alla stabilità e all’affidabilità.

La produzione destinata a questa fascia di mercato, che coinvolge i grandi gruppi delle aziende automobilistiche, riguarda tubi e condotti di vario genere, come condotti aria e tubi carburante, tubi sottocofano, serbatoi acqua, benzina, lavavetri, lavafari e urea, oltre che parti specifiche come i pianali e i sedili delle auto.

La grande esperienza di S.T. SOFFIAGGIO TECNICA e la costante attenzione all’innovazione ne fanno un’azienda leader in questo settore.