La soffiatrice ASPI 400 alla NPE2018

ST BLOW MOULDING presenterà le sue ultime tecnologie e prodotti alla NPE2018 - la più grande conferenza e fiera del settore della plastica al mondo, con oltre 1 milione di metri quadrati di spazio espositivo - dal 7 all'11 maggio 2018 all'Orange County Convention Center di Orlando.

NPE2018 riunisce tutti i settori industriali, inclusi mercati verticali e periferici, mercati finali, riciclatori e proprietari di marchi. Ogni tre anni la NPE attira più di 65.000 professionisti del settore della plastica provenienti da tutto il mondo e i principali fornitori di tecnologie emergenti, di attrezzature e di materiali
per ogni fase della lavorazione della plastica.

 Dopo il grande successo della edizione del 2015 svoltasi in Orlando, la NPE2018 prevede un’ancora più grande partecipazione da parte di tutta la catena di fornitura di plastica mondiale al suo ritorno a Orlando nel 2018.

NPE è prodotta da Plastics Industry Association (PLASTICS) ed è l’unico evento internazionale nel settore della plastica organizzata dall'industria per l'industria.

Questo importante evento merita la presenza di macchine con un alto livello tecnologico, per questo motivo ST BLOW MOULDING, con oltre trentacinque anni di esperienza nella progettazione e produzione di soffiatrici di classe, esporrà il modello ASPI 400.
La caratteristica principale di questa macchina è la versatilità: con una forza di chiusura di 40 tonnellate e una testa di accumulo da 4 lt (3 kg peso max. di accumulo), questo modello è adatto per lavorare sia con la tecnologia 2D che 3D. Può produrre pezzi in configurazione 2D (come i serbatoi lavavetri) e può funzionare anche con la tecnologia di aspirazione parison per la produzione di condotti 3D (come i condotti di aspirazione dell'aria per i motori turbo).

La macchina ASPI 400 sarà equipaggiata con un estrusore da 70 mm. Il profilo della vite è adatto per plastificare poliolefine o tecnopolimeri con alte prestazioni: 170 kg/h di HDPE o 130 kg/h di PA6.
I piani di chiusura (900 x 1100 mm) possono accogliere stampi di grandi dimensioni rispetto agli standard industriali per le macchine di aspirazione del parison.

La macchina include importanti innovazioni:

Smart heating control
Un nuovo concetto di controllo del riscaldamento riduce l'uso di elettricità durante l'avvio della macchina: l'energia elettrica per ogni zona di riscaldamento è modulata per ridurre i picchi di energia.

Gestione del sistema idraulico
Le pompe a velocità variabile controllate tramite inverter regolano perfettamente l'uscita d'olio in base alle esigenze della macchina, riducendo drasticamente il consumo di energia, il rumore e l'usura.

Nuovo hardware per la sicurezza
I dispositivi di sicurezza sono ora integrati nel sistema di controllo principale: lo stato di ciascun dispositivo di sicurezza viene monitorato e visualizzato sullo schermo in tempo reale.

Accesso rapido con RFID
L'operatore può accedere rapidamente con il suo badge senza contatto RFID. Il team manager può impostare diversi profili utente e vari livelli di accesso. Qualsiasi azione dell'operatore attraverso l'HMI viene monitorata e memorizzata.

Interfaccia di semplice utilizzo
Nuova interfaccia operatore – Human Machine Interface (HMI)- con schermo multi-touch da 21 ". Concetto di navigazione "orientato al lavoro": in base al suo profilo di accesso vengono visualizzate all'operatore solo le schermate necessarie per eseguire il proprio compito.

Industria 4.0
Il protocollo di comunicazione standard OPC UA collega la macchina alla "fabbrica intelligente" del cliente. Sono disponibili strumenti di manutenzione predittiva per pianificare le fasi di manutenzione "su richiesta" e prevenire tempi di inattività imprevisti.

Monitoraggio remoto dei dati
Una nuova applicazione Web consente agli utenti autorizzati di monitorare i dati della macchina - produzione, manutenzione, qualità - tramite connessione internet.

App ST
Utilizzando la nuova applicazione ST potete controllare ovunque e in qualsiasi momento i vostri dati di produzione da dispositivi remoti (tablet o smartphone).

Non perdere l'occasione di visitare il nostro stand S34066-S35080 alla fiera NPE!

Saremo lieti di svelarvi le caratteristiche uniche della ASPI 400 e omaggiarvi un simpatico gadget!