Industrial Packaging

Trasportare in sicurezza

Driving
the future

Le parole d’ordine del settore sono sicurezza, funzionalità, standardizzazione.

E non potrebbe essere diversamente: gli articoli dell’imballaggio industriale sono destinati a contenere e trasportare sostanze pregiate o pericolose sulle rotte di tutto il mondo. Materie prime per l’industria alimentare, composti chimici, liquidi ad alta purezza per l’industria elettronica devono arrivare a destinazione senza contaminazioni e senza rischi per l’ambiente.

Il design dei contenitori punta all’ottimizzazione degli spazi durante il trasporto e lo stoccaggio; le caratteristiche meccaniche sono fondamentali per resistere ai rischi del trasporto nelle condizioni ambientali più gravose; ma l’obiettivo è anche quello di conferire al contenitore queste elevate prestazioni al minor costo.

Il team di specialisti dell’imballaggio industriale in ST BlowMoulding ha maturato competenze specifiche nel settore per oltre vent’anni, con realizzazioni d’avanguardia nel campo degli IBC, dei fusti “L-ring”, dei fusti “open-top” e delle taniche. Per questi articoli le tecnologie ST BlowMoulding garantiscono leggerezza, affidabilità e prestazioni: gli spessori sono uniformi, l’utilizzo della materia plastica è ottimizzato, la produttività è altissima e la qualità costante. Processi automatizzati all’insegna dell’evoluzione e della crescita.

Applicazioni.

Understanding
your expectations